Quali sono i segreti degli attori più famosi per recitare al meglio qualunque tipo di scena? Magari siete curiosi di saperlo allora guardatevi il video, ma prima di cominciare mettete mi piace alla nostra pagina facebook e seguiteci su infinitonow per altre novità, cominciamo!

1. Emozioni

Poter fingere emozioni vere è una cosa molto molto difficile, se sono finte ovviamente non sono vere. Esatto capitan ovvio alla riscossa. Ma i migliori attori sanno come fare, loro vogliono che il tutto sembri più vero possibile per questo, quando devono recitare in film molto importanti utilizzano un aneddoto della loro vita lo ricordano e lo assimilano per poter riprodurre l’emozione come si deve. Per capirci meglio un esempio è Adrien Brody, il protagonista de “il pianista” ha venduto il suo appartamento, rotto con la ragazza e vissuto da solo per un pò di tempo, tutto per provare emozioni di solitudine e tristezza in modo da entrare completamente nella parte, infatti durante la recita ripensava a questi brutti momenti e li utilizzava a suo vantaggio.

2. Profondità

Per recitare la parte di un personaggio immaginario preso da un libro o da un fumetto o da un manga o da quello che volete, le cose si fanno un tantino più complesse. Non è un personaggio creato da zero insieme all’attore che deve recitarne la parte e quindi può anche decidere di cambiare qualcosa, richiede molta molta dedizione. Un esempio è Jared Leto che per riuscire a recitare un Joker profondo come non mai ha fatto cose davvero pazzesche, ha regalato un ratto vivo a Margot Robbie, spaventato tutta la crew sul set e rimasto in compagnia di psicopatici veri. La recita non è semplice finzione, è una finzione più complessa di quello che si possa immaginare.

3. Baci

Anche baciare ha i suoi trucchi molti attori non vogliono farlo e per questo decidono di utilizzare alcune tecniche. Una di queste consiste semplicemente nel mettere la mano davanti al volto e chiedere al cameraman di tenere una particolare angolatura in modo che non si noti. Ovviamente è comunque una cosa molto complessa visto che bisogna fingere di toccarsi le labbra e tutto il resto.

4. Ispirazioni

Gli attori non si ispirano solo ad altri grandi miti della recitazione, ma anche ad alcuni film particolari che magari potrebbero somigliare molto al loro. Per la la land per esempio, il regista ha chiesto a tutti il cast di guardarsi più di una volta singing in the rain e cappello a cilindro. Quest’ultimo è un film di cui non so niente a parte che è un musical qualcuno di voi l’ha visto?

5. Scene Di Nudo

Le scene di nudo non si limitano al semplice togliersi i vestiti. Molti sono i metodi per far uscire una scena fatta bene. Nelle scene di sesso spesso si mette un cuscino in mezzo agli attori, quando invece si tratta di nudo da esposizione come dico sempre io cioè che non ci sono scene di sesso in mezzo ma solo nudo per altri motivi gli attori più timidi utilizzano il full body make up, oppure dei vestiti con colori molto simili alla pelle con dei push up per i muscoli.

6. Piangere A comando

 

Molti attori utilizzano una speciale crema per riuscire a piangere a comando, una cream che contiene del mentolo e questo li permette quasi di farlo a comando. Altri come detto prima cercano con tutte le loro forze di rivivere un brutto momento della loro vita. più tragica possibile ma senza esagerare altrimenti non smetterebbero più. Secondo me i pianti migliori sono di leonardo di caprio voi che dite? Dimenticatevi comunque quella leggenda che dice che gli attori utilizzano sostanze strane o si iniettano cose strane per provare emozioni. Semplicemente sono attori e moltissimi ci tengono davvero a ciò che fanno.

Con questo concludiamo, mettete mi piace alla nostra pagina facebook e seguiteci su instagram. Mettete mi piace anche al video per fare una seconda parte a 25 mila like. Alla prossima gente!

 

Rispondi