Si sa, la situazione in Nord Corea non è semplice e pensate che addirittura alcuni prodotti normalissimi per noi per loro sono illegali e non si possono comprare. Andiamo a vederli!

1. Coca Cola

Immaginatevi la scena, state tornando da una stancante giornata di sport e l’unica cosa che vorreste è la vostra coca cola fredda con ghiaccio e speranza. Ma fermi tutti siete in Corea Del Nord, e sapete cosa vuol dire? che siete nel secondo paese dove è vietata la vendita di coca cola. Si in Corea Del Nord e anche a Cuba è illegale bere questa miracolosa bevanda.

2. Un Semplice Viaggio

Viaggiare è l’essenza stessa della vita, molti di noi aspettano le vacanze scolastiche e le ferie pur di andare in paesi esteri pieni di novità e scoperte. Eppure in Nord Corea è quasi impossibile riuscire a viaggiare. Gli abitanti dello stato non possono liberamente comprare i biglietti di un aereo. Devono fare mille controlli e spesso vengono rifiutati. Addirittura anche muoversi dentro alcune zone de loro paese richiede particolari permessi. I ricchi invece possono andare un pò dove gli pare.

3. Magazine E Giornali

Ovviamente tutti i media sono gestiti dalle forze potenti, se pensavate che la censura qua fosse troppo pesante sembra che secondo alcune testimonianze nella Corea Del Nord sia illegale comprare alcuni tipi di riviste, e moltissime siano addirittura censurate in modo estremo.

4. Tinte Per Capelli

Sembra che ci siano al massimo 15 tipi di tinte per capelli disponibili non di più non di meno. Ovviamente come tutto il resto anche i capelli sono controllati, pensate che le donne sposate non possono avere i capelli lunghi mentre quelle single si. Per gli uomini ci sono invece lunghezze precise da rispettare in base all’età.

5. McDonald

Posso accettare molte cose, ma che addirittura non si possa avere un Big Mac mi sembra esagerato. Nella Corea Del Nord non si possono comprare mcdonald. O meglio non ci sono proprio i mcdonald, però come al solito i ricchi possono permettersi di comprare ogni genere di panino esistente nel paese e anche fuori con l’importazione.

6. Religioni

Alla tv e li stessi abitanti della corea del nord dicono che sia possibile professare qualunque religione e comprare qualunque cosa legata ad essa. Ma la realtà è diversa, molti uomini e donne sono stati perseguitati perchè tenevano una bibbia in casa la cui vendita secondo alcune fonti è illegale. Non sono ancora sicuri in molti di questa cosa ma resta il fatto che alcune testimonianze affermano non sia sicurissimo amare il proprio Dio.

7. CD Musicali

Non potrete comprare qualunque tipo di musica a vostro piacimento magari potreste provare a scaricarla illegalmente ma anche in quel caso sarebbe difficile visto che pure internet è limitato. Prima che un album sia approvato ne vengono controllati i testi e la provenienza se tutto va bene vengono commercializzati altrimenti devono censurati o semplicemente rifiutati.

8. Apple

Se siete amanti dei prodotti apple allora è il momento di cambiare idea sulla Corea Del Nord. Infatti i prodotti di cupertino e sony non sono venduti nel paese. Addirittura tempo fa era stato annunciato un tablet nord coreano chiamato esattamente ipad ma ovviamente non c’entrava nulla con la roba di apple e la qualità era molto molto inferiore all’originale ipad. Addirittura il sistema utilizzato era android invece iOS.

9. Antenne TV

Non pensate assolutamente di rilassarvi come qua in italia guardando i vostri canali preferiti o girando nella libreria infinita di netflix. Cose come infinity o sky non esistono e i cavi  e le antenne tv per ricevere segnale praticamente non esistono. C’è solo un canale televisivo e serve a fare propaganda pro kim jong un o informare con false notizie sullo stato del paese.

10. Lettori DVD

Ecco un altro lusso di pochi o quasi nessuno, come molti altri gadget televisivi pure questi sono proibiti per impedire alle persone di guardare cose non consentite. Tempo fa qualcuno li acquistava dal mercato nero ma il governo in un batter d’occhio è riuscito a distruggere tutto. Molto veloci devo dire quando si tratta di negare e proibire.

Con questo concludiamo, mettete mi piace alla nostra pagina facebook e seguitevi su instagram scrivendo infinitonow. Ci sentiamo alla prossima gente!

Rispondi