Il congelamento è affascinante, si possono conservare molti generi di cibo senza problemi e non solo, pure gli animali congelati spesso sono assurdamente preservati bene e si riescono a conoscere pure delle nuove razze che esistevano milioni di anni fa. Andiamo a vedere quindi 10 animali congelati nel tempo. Cominciamo!

1. Una Marea Di Pesci

Nel freddo inverno in Norvegia durante il 2014 un incredibile fenomeno ha colto di sorpresa Ingolf Kristiansen. Stava facendo una bella camminata nella baia di Lovund quando all’improvviso ha trovato un intero laghetto congelato con tutti i pesci ancora dentro. Questo vuol dire che una montagna di pesci erano stati congelati dentro il laghetto e si vedevano perfettamente visto che erano abbastanza in alto da essere notati.

2. Mammuth

Un Mammuth di circa 11mila anni è stato ritrovato qualche anno fa in Siberia. La cosa incredibile era lo stato di conservazione quasi perfetto che a quanto pare ha permesso di compiere grandi passi in avanti con la clonazione di specie estinte di animali. Il suo sangue era utilizzabile grazie al congelamento. Dalla carcassa è stato possibile anche prelevare vasi sanguigni, ghiandole e tessuti molli quasi intatti (tutti da scongelare).

3. Ancora Pesci

Questa volta però il congelamento non è stato naturale, ma una cosa artificiale creata dall’uomo che si diverte a fare cose strane e spesso davvero crudeli. A Kytakyushu in giappone, nel novembre del 2016 era stato aperto un parco di animali marini congelati. Avevano congelato dei pesci e altri animali veri e vivi per creare un parco dove le persone potessero vederli. Ovviamente moltissimi hanno criticato questo museo di animali mezzi morti e alla fine in meno di due settimane era stato chiuso.

4. Feto Di Cavallo

Il pozzo di Messel è una miniera situata in Germania, ed è un paradiso di fossili. Infatti è stato inserito dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità. Nel 2000 sono stati ritrovati i fossili di una cavallo dell’antichità con un età di circa 48 milioni di anni. Giovanissima direi. La cosa incredibile è che era all’ultimo stadio di gravidanza prima di morire e i suoi organi interni durante il ritrovamento erano tenuti molto bene.

5. Volpi

In Svezia il 26enne jeffer Sandström, stava tranquillamente pattinando nel laghetto congelato della sua città quando all’improvviso ha trovato questa povera volpe completamente congelata dentro. Mi dispiace moltissimo vedere immagini cosi, infatti sembra fosse caduto dentro il lago già ghiacciato da un buco, e dopo non sia riuscito ad uscire per salvarsi la vita nonostante avesse continuato a nuotare sempre verso l’alto. L’uomo per la paura è corso subito via pensando di cadere anche lui li dentro.

6. Rinoceronte

Sempre in Siberia è stato ritrovato anche un cucciolo di rinoceronte lanoso cioè una specie di rinoceronti antichi esistiti milioni di anni fa e pieni di peli morbidosi. La scoperta è assolutamente incredibile perchè l’ultima volta che uno di questi animali è stato ritrovato risale al 2007 a Kolyma sempre in siberia e non si è riusciti a prelevare nemmeno un pò di sangue da esso. In questo caso c’è stata la possibilità e si spera di poterla far rivivere grazie alla tecnologia di oggi.

7. Rane

Sembra quasi stia dormendo ma in realtà questa rana è morta congelata, e l’immagine tempo fa ha fatto il giro del web perchè è stata immortalità in modo quasi poetico. La foto è stata scattata in un lago in Norvegia dal fotografo Svein Nordrum di 54 anni e devo fare veramente i miei complimenti perchè è a dir poco stupenda nonostante non mi piacciano le rane.

8. Alci Da Combattimento

Nel 2016 durante un viaggetto in una remota zona dell’alaska l’escursionista Bred Webster e il suo amico hanno trovato due alci completamente congelate, la cosa più incredibile è che stavano combattendo prima di essere completamente bloccati dal ghiaccio. Ma come diavolo è possibile? continuavano a darsele anche con il freddo estremo? Capisco essere tenaci ma cosi è un pò esagerata la cosa.

9. Pesci A Mezz’aria

Nel Dakota Del Sud esiste una riserva naturale assolutamente stupenda e da visitare dove una donna di nome Kelly Preheim ha trovato tantissimi pesci congelati mentre saltavano fuori a mezz’aria. Sembra che in un inverno freddissimo il lago dove si trovavano i pesci fosse stato quasi del tutto congelato bloccando i raggi del sole che quindi non riuscivano a raggiungere le piante nella parte profonda. Questo ha impedito la fotosintesi e i pesci avevano cominciato a saltare fuori per l’agitazione visto che mancava l’ossigeno. E piano piano sono stati congelati in una posa alquanto strana.

10. Cane

Per concludere, sempre in Siberia, è stato ritrovato il corpo di un cane che risale a quasi 12mila anni fa. L’antenato dei nostri amichetti a quattro zampe. Il corpo è stato ritrovato in condizioni davvero ottime cosi tanto da poter analizzare il tutto senza problemi. Perfino i denti sono quasi intatti.

Con questo concludiamo, mettete mi piace alla nostra pagina facebok e seguiteci su infinitnow per altre curiosità. Alla prossima gente!

 

Rispondi