Eh si ormai ne abbiamo viste tante di principesse in epoche e stili diversi ma un artista di nome Fernanda Suarez ha voluto provarne un altra. Come sarebbero le nostre principesse disney in stile anni 2017? Mettete mi piace alla nostra pagina facebook e cominciamo il video allora!

1. Ariel

Ah la sirenetta la storia più dark che abbia mai letto…come dite che mi sbaglio? no no è proprio la sirenetta che ha perso la voce per ottenere delle gambe con cui camminare l’avrebbero fatta soffrire come un cane in punto di morte che avrebbe dovuto far innamorare di se un principe prima di uno specifico lasso di tempo se no sarebbe morta. Eh si proprio dark. In versione 2017 sinceramente non vedo grandi cambiamenti però devo dire che è stata disegnata veramente bene. Ha pure le lentigini da teenager.

2. Pocahontas

Riuscirà pocahontas anche in questa epoca e mostrarci che le differenze culturali non contano niente se si è innamorati? Beh in qualunque caso non so voi ma io in questa versione del 2017 vedo praticamente una symmetra con meno accessori e meno torrette laser.

3.

In questa versione del 2017 la principessa biancaneve  mi sembra pure più cattiva della strega. No davvero alcune principesse hanno perso il loro stile molto puccioso e morbido se vogliamo dirla in termini terra terra. Comunque sia speriamo non mangi la mela di nuovo.

4. Cenerentola

Quasi tutte le principesse fin ora mi sembrano molto stanche con le loro occhiaie in bella mostra e le loro sofferenze da giovani che pensano di aver vissuto la vita nonostante abbiano 15 anni. Anche questa cenerentola sembra si sia messa in posa controvoglia per fare una foto da album scolastico o da cornice di famiglia. Il libro che tiene in mano rappresenta la sua voglia di diventare una bibliotecaria ? mah.

5. Mulan

Secondo le leggende Mulan era una persona vivace e piena di aspettative e sogni. Eppure anche lei nel 2017 si è arresa leggermente a quanto pare optando per un sorriso appena accennato e mandando a casa la voglia di vivere. Però il design dei vestiti non è male bisognerebbe farci una linea di abbigliamento da principesse disney 2017.

6. Bella

Anche bella della bella e la bestia sembra sia un appassionata di libri nel 2017, nonostante il look ricordi più una 18enne anni 80 dove si indossavano le giacche con tessuto in jeans e i jeans con zampa d’elefante. Erano quegli gli anni vero? no perchè io sono nato un pò più tardi. Comunque sia non è male.

7. Jasmine

Se jasmine fosse davvero esistita nel 2017 allora abiterebbe sicuramente in arabia saudita  o forse egitto da quanto vedo nello stile e sarebbe una di quelle ballerine leggiadre e sensuali come poche. O almeno è lo stereotipo che mi viene in mente? avete qualche idea voi? no perchè non mi sembra minimamente diversa dalla sua versione originale.

Con questo concludiamo, quello che posso dire alla fine è che forse la nostra illustratrice non ha proprio colto a pieno l’essenza di questi personaggi, andando quindi ad adattare il loro aspetto in modo abbastanza casuale. Il suo talento rimane comunque straordinario. Vorrei saper fare io queste cose ma come dicono su the tower un gruppo facebook dedicato a destiny “bisogna avere le mani”.

 

Rispondi