Internet è uno strumento potente in grado di rendere anche la cosa più stupida un fenomeno di massa virale e contagiosa. Andiamo oggi a vederne alcuni che son diventati pure dei videogiochi. Pssate un attimino su facebook prima di cominciare magari a mettere mi piace alla pagina ufficiale di infinito e si parte!

1. Crazy Frog

Ahh cavolo ma chi me l’ha fatto fare? forse questa top nemmeno dovevo crearla. Girando in rete mi sono ricordato di un videogioco abbastanza riconosciuto nell’era ps2 soltanto grazie al nome che portava. Crazy Frog. Sapete cos’è? o meglio cos’era? una suoneria. Era una suoneria di una rana che imitava una moto con un motore a due tempi. Era stata pubblicizzata e venduta dal rivenditore di suonerie chiamato Jamba! ah che ricordi jamba…5 euro a settimana per delle boiate disumane. Comunque sia in poco tempo l’animazione e il suono prodotto da sta rana sono diventati virali, un vero fenomeno. Da cui è uscita una canzoncina di due minuti che nel 2017 mentre scrivo ha superato le 660 milioni di views. Come cigliegina sulla torta è uscito pure un gioco dedicato a sta rana, chiamato crazy frog racer. Ah ci hanno fatto un inter album di canzoni dopo il successo della prima.

2. Annoying Orange

Anche le arance possono essere cattive persone. Annoying orange parla proprio di un arancia che trascorre la sua vita in un bancone in una cucina qualunque. Qui conosce molti altri frutti come lui e ogni giorno trova nuovi modi per infastidirne uno e alla fine l’episodio si conclude con la morte del frutto che annoying orange aveva infastidito. Per riuscirci comunque utilizza barzellette sporche rutta o fa altre cose disgustose che farebbero allontanare anche uno scaricatore di porto. Più o meno è la trama generale di molti video. Nel 2009 dopo che i primi episodi della serie sono stati lanciati su youtube hanno riscosso un successo incredibile cosi tanto che ci hanno creato gadget e videogiochi per smartphone. Uno si chiama annoying orange kitchen carnage dove bisogna lanciare la frutta dentro un frullatore o sopra dei coltelli e un altro annoying orange splatter up un gioco dove bisogna colpire la frutta a mandarla il più lontano possibile assistendo alla fine a una morte brutale.

3. Hatsune Miku

Hatsune Miku è un personaggio inventato. Si ho infranto molti sogni vero? mi dispiace ma non esiste davvero, al massimo la voce della cantante che ne doppia le fattezze può essere incontrata dal vivo. Era nata come semplice voce presente ancora tutt’oggi dentro un programma chiamato Vocaloid in grado di fare molte cose in campo audio musicale e non. Tra questi si potevano far ripetere ad alcuni persona tra cui appunto anche hatsune i propri testi con una melodia dietro. Insomma non ho mai usato il programma ma se siete interessati potete vedervi dei video su youtube. Tornando a parlare di questa cantante virtuale sappiate che ha tenuto dei concerti si dei veri e proprio concerti con un ologramma che ballava su un palco mentre il pubblico rimaneva estasiato. Su di lei sono stati creati davvero moltissimi giochi, sia per smartphone che per console. Uno di questo potete trovarlo su ps4 e si chiamato hatsune miku project diva.

4. Nyan Cat

Nyan Cat è una stupidata colossale ma ovviamente queste cose diventano facilmente virali su internet. Era stato creato quasi per caso. Un certo chris torres stava disegnando delle cose a caso in una live stream per beneficenza di tanto in tanto gli utenti gli proponevano qualcosa e lui lo faceva. Uno chiese un misto tra una pop tart, una specie di biscotto con all’interno del cioccolato e una gatto. Ne usci quindi fuori nyan cat. Ma non è finita qua, un utente di nome daniwell sempre su youtube caricò una canzone remixata chiamata nyan nyan nyan che fu creata grazie al sintetizzatore musicale chiamato vocaloid di cui avevamo parlato prima, infatti il Nyan nyan che sentite è la voce di hatsune miku. In seguito alla sua popolarità nyan cat vide il successo da ogni parte, ci furono gadget wallpaper per smartphone e addirittura un intero sito dove potete vedere quanti secondi rimanete a guardare nyan cat che sfreccia. Ovviamente anche i videogiochi ci sono e potete facilmente trovarli su internet visto che sono per la maggior parte dei flash games.

5. Slender Man

Una cosa mi ha fatto davvero ridere di questo fenomeno diventato virale nel 2009, le persone che l’hanno presa seriamente. Moltissimi canali youtube che trattano di misteri e cose che non riescono a spiegare hanno fatto un video su slenderman definendolo un personaggio quasi reale che rapisce bambini e che è presente in tante foto altrettante misteriose come il personaggio. Ma tranquilli è tutto completamente finto, questo personaggio fu creato da Vicotr Surge che per un contest fotografico su un sito chiamato something awful aveva disegnato il fantomatico accalappia bambini. Dopo essere diventato virale in rete si parlava solo di slenderman cosi tanto da renderlo pure un videogioco davvero ma davvero spaventoso anzi più di uno ma quello che vi cito oggi è slenderman the arrival che vi consiglio assolutamente di provare se avete un pc o una ps4. Non voglio dirvi niente ma vi assicuro che vi farà saltare dalla sedia con l’atmosfera giusta.

Con questo concludiamo, mettete mi piace alla nostra pagina facebook e alla prossima gente!

Rispondi