Alcune parti del nostro corpo sono vitali e molti di voi scommetto non conoscono la loro esistenza. Per questo oggi ve li mostrerò. Mettete mi piace alla nostra pagina facebook seguite infinitonow su instagram e cominciamo!

1. Philtrum

Sotto al nostro naso avete mai notato che abbiamo una specie di solco? Ecco si chiama philtrum. sicuramente vi siete chiesti a cosa possa servire, insomma il suo scopo ultimo visto che ce l’abbiamo dalla nascita e ancora oggi rimane un mistero per molti. Alcuni ricercatori hanno risposto a questa domanda e sembra sia una parte molto importante del nostro corpo. Sembra che tutto il nostro volto si formi a partire dal philtrum, incredibile vero? sin dall’utero. Sembra che tutta la nostra faccia si regga grazie a questa cosa e anche se alcuni non mostrano chiaramente questo tratto state sicuri che ce l’hanno altrimenti la loro pelle sarebbe caduta. Sembra venga studiato anche per conoscere lo stato di salute del bambino appena nato, si può capire se ha o meno malattie in base al philtrum.

2. Tonsille

Abbiamo sempre pensato che le tonsille fossero inutili un pò come l’appendice. Per questo sin da piccoli gli illuminati ci fanno il lavaggio del cervello e ci sottopongono a operazioni per rimuoverle. Ma non è proprio del tutto vero. Sicuramente potremmo farne a meno e vivere felici lo stesso ma sarebbe meglio tenerle queste tonsille infami. Sono un delle migliori difese che abbiamo per proteggerci da batteri germi e infezioni varie trasmesse via aerea o dal cibo che abbiamo mangiato grazie ai linfociti che creano. Ovviamente abbiamo altri tipi di difese per proteggerci da tutto ciò ma è meglio con le tonsille.

3. Tragus e Antitragus

Le nostre orecchie possiedono delle piccole parti che passano spesso inosservate ma che sono di importanza vitale per l’udito. Si chiamano dal latino tragus e antitragus, è bene che abbiate queste due parti molto pulite e sviluppate infatti potrebbero donarvi un udito sovrumano. L’antitragus amplifica e risale alla fonte dei suoni che provengono dal davanti. Il tragus invece vi permette di capire da dove proviene un suono da dietro o di fianco a voi. Alcune persone hanno un udito sviluppatissimo proprio grazie alla presenza di queste due parti alquanto sviluppate. Ma sono altrettanto sensibili ai rumori forti quindi c’è sempre l’altra faccia della medaglia da vedere. Da un grande potere derivano grandi guai anche.

4. Cuticole Unghia

Chiunque abbia fatto almeno una volta la manicure sicuramente conosce la parola cuticole. Son la parte di fianco alle unghia un pò più dura del resto e le persone spesso le tagliano via ma sbagliano di grosso. Hanno un importanza davvero seria, beh diciamo che non morirete di certo tagliandole ma vi spiego un buon motivo per tenerle.Ci proteggono da batteri speciali diciamo presenti nelle città. Se tagliate questa parte delle vostre unghia avranno modo di entrare attraverso le fessure create e invadere il vostro corpo. Nemmeno lavarvi le mani vi salverà dalla situazione. Quindi state attenti la prossima volta che andate a fare la manicure potrebbe rivelarsi fatale.

5. Alluce

L’alluce del piede è li per essere pestato e maltrattato ma in realtà è una parte fondamentale del corpo. Noi lo diamo per scontato ma è grazie ad esso se siamo differenti dagli animali. Infatti ci permette di avere stabilità e equilibrio. Lo usiamo per tutto senza accorgercene, nelle attività in palestra quando pratichiamo sport tipo calcio o kick box o durante i momenti in cui dobbiamo anche solo rimanere nella stessa posizione per molto tempo. Attenzione però se avete l’alluce valgo. Una deformazione dell’alluce che potrebbe essere molto pericoloso se non operato. Se volete camminare senza sembrare ubriaconi fatevi controllare quell’alluce.

Con questo concludiamo, lasciate mi piace alla nostra pagina facebook e ricordatevi di seguirci su instagram alla prossima gente!

 

 

 

Rispondi